07 - LE APPLICAZIONI MULTIMEDIALI

Il Museo dispone di un sistema informativo con l'archiviazione completa di dati e documenti che, per motivi di spazio, non hanno trovato collocazione nel percorso descritto in precedenza. Tale sistema è in continuo aggiornamento con l'acquisizione della documentazione che viene resa disponibile dai possessori.
In particolare si possono visionare:
  • la storia industriale della città: i testi le immagini ed i documenti non esposti
  • Gli imprenditori e le imprese - Il Data-base informatico organizzato per settore merceologico include presentazioni monografiche degli imprenditori e delle relative imprese che nel tempo hanno operato e tutt'ora operano sul territorio. Le informazioni caratteristiche consentono di conoscerne la storia  delle singole imprese e di evidenziarne i fattori di successo.
Un'ampia collezione di filmati ed immagini della Città, del territorio ed i personaggi completano la documentazione disponibile al Museo.

TORNA A MENU PRINCIPALE:

Video di YouTube