P.K. - Imballaggi

Industrie di ogni settore (farmaceutico, meccanico ecc.) contraddistinguono la loro produzione con marchi riprodotti su speciali etichette che, opportunamente fissate, simbolizzano la qualità e le caratteristiche insite nel prodotto e il prestigio della ditta che rappresentano.

Ma fra le varie operazioni, prima di giungere alla fase conclusiva (cioè l’incollaggio), apposite attrezzature permettono di gommare il retro dell'etichetta.

Tale delicata lavorazione è stata attentamente studiata dal sig. Franco Cappai che (ideatore di molteplici modelli di apparecchi per gommare) ha contribuito con il suo rilevante apporto tecnico, ad incrementare il successo della P.K., operante nel settore imballaggi dal 1965. Sorta grazie al dinamico impegno del sig. Giovanni Pintus (con già precedenti importanti esperienze, nel settore) la ditta commercializza, con una capillare e perfetta organizzazione, una vasta e diversificata gamma di prodotti per l'imballaggio: tendireggie, reggette, minuterie metalliche e affini; cucitrici a mano e ad aria; punti metallici industriali e per ufficio, carta gommata, nastri adesivi e umettatori per carta gommata; il cui comune denominatore è l'alta qualità e requisiti che assicurano esecuzioni rapide, accurate, più resistenti (durante ogni tipo di trasporto). Il sig. Franco Cappai, nipote del titolare, ha sempre efficacemente collaborato col sig. Pintus, sia per quanto concerne la parte commerciale (da lui curata), sia progettando (per gommare le etichette): I'EME 225, 210A, N e 260; queste macchine (costruite da aziende specializzate per conto della P.K.) hanno ottenuto qualificanti consensi e meritate affermazioni alla Fiera di Milano e alla numerose altre fiere dell'imballaggio, a cui la ditta partecipa, in tutto il mondo, direttamente o tramite agenti.

Per le loro prestazioni all'avanguardia e tecnicamente ineccepibili, oltre che in Italia, tali prodotti sono richiesti ed esportati in paesi di tutto il mondo. Ma nuovi programmi già incalzano per incrementare qualitativamente e quantitativamente la produzione: presto la P.K. realizzerà etichettatrici automatiche per l'etichettatura dei vini, sintomatiche dell'alto livello tecnologico che informa la sua attività e dei prestigiosi traguardi che l'attendono.


Comments