REMAC (Nuova) - Officina meccanica

Ogni azienda nasce e si evolve con una sua impronta inconfondibile; la qualificante caratteristica della NUOVA REMAC è l'impulso innovatore e geniale che informa Ia sua attività proiettata costantemente allo studio e all'esecuzione di sempre nuove e più importanti realizzazioni.

Fondata nel 1968 con creatività dai signori Fausto Canova e Pier Luigi Pelagatta, la ditta ha già brillantemente conseguito numerosi brevetti sulle macchine progettate (grazie ad un notevole bagaglio di esperienze e conoscenze tecniche) e realizzate in toto dallo specializzato staff di collaboratori di cui dispone. Fra queste si annovera:

INCHIODATACCHI AUTOMATICA A FUN. ZIONAMENTO OLEODINAMICO: frutto di profonde ricerche e severi collaudi è stata creata e fabbricata 'per inchiodare dall'interno, la calzatura sia da donna che da uomo. CARDATRICE AUTOMATICA «R. 73»: che risolvendo difficili problemi nella fabbricazione delle calzature, carda per una larghezza di 15 mm su piani di superfici non uniformi con notevole precisione. Questa macchina oltre ad abbassare notevolmente i tempi di lavorazione (fattori importanti per l'industria moderna) è di facile manovrabilità, carda automaticamente e uniformemente suole con o senza guardolo, sottopiedi, bordati, ortopedici ecc.  CARDATRICE AUTOMATICA " RC. 75 A FUNZIONAMENTO PNEUMATICO: specialmente indicata a cardare automaticamente tomaie foderate (con qualsiasi tipo di fodera) prima della montatura (saldando automaticamente

i punti di cucitura, evitandone la loro rottura).

La validità e i requisiti ottimali della sua produzione hanno portato la ditta ad operare con successo, oltre che nell'ambito nazionale, su numerosi mercati di Paesi esteri, in cui il suo 'marchio è sinonimo di apprezzata qualità e sicure garanzie; alla maggior parte delle nazioni Europee si aggiungono: America Centrale, Canada, America del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Paesi Medio- Orientali.

Dalla sua ampia struttura commerciale (che si avvale, oltre della vendita diretta, di dinamiche rappresentanze) si evince la funzione leader della REMAC nel settore a livello mondiale, ruolo meritatamente conseguito per la precisione con cui assolve ad ogni suo compito, la duttilità e la creatività del suo operare, che Ia porta a raggiungere mete tecnologicamente avveniristiche. Con elaborati studi la ditta ha dotato le proprie macchine di parti celermente cambiabili e adattabili a seconda delle innovazioni richieste dalle esigenze della moda nel campo calzaturiero; tale perspicace intuizione le permette di anticipare ogni richiesta e di fornire ai propri clienti un prodotto di assoluta validità e un servizio qualificante e senza uguali.

I requisiti ottimali del suo operare e della sua produzione sono impareggiabili basi che consentiranno alla ditta di consolidare e di ampliare le posizioni raggiunte sul mercato internazionale.


Comments