RECES - Officina Meccanica

Certamente nel mondo d'oggi meccanizzato, automatizzalo, la qualificazione produttivistica costituisce l'elemento base per una solida affermazione. la RECES, nata nel 1961 ad opera del Sig. Cesare Reina, avvalendosi di una precedente esperienza ventennale nel settore, non ha mai deviato da questo fondamentale indirizzo produttivo, ponendo a base della propria attività un alto grado di specializzazione, componente insostituibile per l'elevato livello qualitativo che la contraddistingue.

A tal fine la ditta ha limitato il proprio campo d'azione (poiché una produzione comprendente numerosi prodotti pregiudica un costante perfezionamento e distoglie da un profondo studio di aggiornamento) alla costruzione di una PREMONTATRICE-MONTATRICE per calzaturifici che si diversifica, pur con uguali encomiabili caratteristiche, nei modelli: S4 baby (per lavorazioni da bambino), 55 e S4S ad ognuna delle quali si può applicare l’apparecchio per l'iniezione del terrmoplastico. Ogni tipo, brevettato RECES, è completamente automatico, a funzionamento oleodinamico; di facile e agevole manovrabilità esegue la lavorazione in una sola operazione con tutte le possibilità di centratura della tomaia e del tiraggio della pelle.

Premonta e monta punte pianta con 7 pinze indipendenti e su richiesta può essere dotato di proiettore per la centratura e apparecchio per iniezione al termoplastico diretto sul piede.

Da due anni il P.l. Antonio Reina collabora, con dinamiche capacità tecniche, con il padre nella progettazione delle realizzazioni, affinché ottenere un prodotto costantemente all'avanguardia per qualità intrinseche, prerogative di lavorazione, rilevante livello tecnologico.

Lo stabilimento (che si estende su una superficie di 800 mq in cui operano 34 dipendenti altamente specializzati) è dotato di modernissime macchine utensili, estremamente versatili e costantemente soggette a migliorie tecniche appositamente predisposte per risultati e lavorazioni più che ottimali.

La qualità RECES, confermata con brillanti successi e ambiti riconoscimenti alle numerose Fiere internazionali a cui partecipa la ditta, ha portato l'azienda ad essere presente sui mercati di tutto il mondo con il 90% della propria produzione, risultato quanto mai sintomatico dell'importante ruolo della RECES che, con una produzione tecnologicamente insuperabile, può competere in ogni paese estero, ben alto valore per il riequilibrio della bilancia dei pagamenti italiani.

La struttura commerciale si compone di una attiva rete di agenti, distribuiti capillarmente, altrettanto efficiente ed elastica quanto la struttura interna.

L’impegno nella ricerca tecnica e nella messa a punto dei prodotti attuali, affiancato dalla garanzia di una produzione di primaria qualità per una specializzazione all'avanguardia e precorritrice, pongono la ditta in una posizione di primo piano a livello mondiale, facendone un’azienda modernamente leader nel proprio settore.


Comments