RASCHIONI PIERO - Officina Meccanica

Partendo da proficue e profonde esperienze nel settore artigianale calzaturiero e nel campo meccanico, il Sig. Piero Raschioni ha saputo concretizzare le vaste conoscenze acquisite realizzando macchine che risolvono in modo ottimale molti dei problemi connessi con le lavorazioni delle calzature.

Nel 1967 (anno di fondazione della ditta) la Raschioni iniziò la propria attività costruendo macchine per cardare suole in cuoio e in gomma e poliuretano (materia questa che, presentando notevoli difficoltà nella lavorazione, richiede macchine con requisiti particolari). Attualmente la gamma di cardatrici prodotte dalla ditta si è arricchita di numerosi modelli, costantemente aggiornati e tali da considerarsi all'avanguardia nel settore. Fra questi sono da rilevare: CARDATRICE per suole in gomma scatolate e con marcapunto; CARDATRICE a nastro per suole di cuoio e gomma piane e con tacco; CARDATRICE per suole in poliuretano tipo CSPU. A queste si aggiunge Ia produzione di altre prestigiose macchine; quali: RIBATTITRICE STIRATRICE automatica: LEVAFORME pneumatica; INCOLLATRICE per suole con guardolo o a scatola (senza limiti per l'altezza del tacco); ecc.

All’infaticabile opera del titolare si devono, oltre che ad una dinamica organizzazione commerciale, i brillanti risultati tecnici conseguiti; personalmente infatti il Sig. Raschioni procede alla ideazione e progettazione di macchine sempre più perfezionate e precorritrici (offrendo inusitate soluzioni per una maggiore funzionalità o esecuzioni più accurate).

La ditta, ormai da anni, è presente su numerosi mercati esteri (Giappone, Sud-America, area del Mediterraneo ecc.), in cui la validità della sua produzione ha riscontrato ampia stima e consensi. Ma il continuo impegno, che è a base dell'attività della " RASCHIONI", le ha fatto programmare per l'immediato futuro la costruzione di una nuova macchina per cardare il bordo della scarpa montata (idonea soprattutto per scarpe sportive, a cui vengono applicate suole scatolate), che segnerà un ulteriore traguardo nella crescente affermazione internazionale della ditta.


Comments