POLETTO F.LLI - Officina Meccanica

Le prerogative offerte da una produzione che oltre ad essere ineccepibile propone nuove soluzioni tecniche precorritrici non si ripercuotono solamente sulla qualità delle lavorazioni, ma anche sui costi e sui tempi che, diminuendo, concretizzano reali vantaggi. L'Officina Meccanica F.lli Poletto, fondata nel 1967 (consapevole che l'impegno professionale non si esaurisce nella realizzazione di un prodotto perfetto, ma che a ciò devono aggiungersi elementi differenziatori che si impongano come veri ritrovati della tecnologia moderna) ha imperniato la propria atti per la produzione calzaturiera, dell'abbigliamento, delle confezioni e della pelletteria in genere. Fra queste può con giusto orgoglio citare: TRANCIA A PONTE FP 25, (a cui si aggiunge la FP 30N e FP 30G), la cui precipua caratteristica è quella di, poter essere regolata (attraverso appositi fermi meccanici), così che è possibile tranciare i materiali senza minimamente intaccare il piano di lavoro sottostante. E' dotata inoltre all'esterno del gruppo oleodinamico e dell'apparecchiatura elettrica in modo da rendere più agevoli eventuali riparazioni e la manutenzione.

FUSTELLATRICE OLEODINAMICA A BRACCIO ROTANTE FP20M (e a richiesta, nella versione FP20G) in acciaio di qualità saldato e le parti in movimento in acciaio speciale trattato.

FINISSAGGIO FP11 e FP12 comprendente fresa suole, fresino per cave, pomicino, lissa, 3 tamponi, 2 spazzole ed aspiratore per recupero polveri.

La "OMNIAMATIC”: macchina che trancia, salda, stampa ad alta frequenza con movimenti idropneumatici e che esegue lavorazioni di tranciatura in automatico; saldatura in automatico; saldo tranciatura con accoppiamento di fogli colorati; stampatura con gomma siliconica.

La ditta egregiamente diretta dai F.lli Poletti (il Sig. Vittorio si occupa della parte commerciale e il Sig. Adriano della parte tecnica-produttiva) per le progettazioni si avvale di un aggiornatissimo e qualificato ufficio all'interno dello stabilimento, guidato con maestria ed esperienza dal Sig. Piero Beretta, tecnico responsabile dell'azienda.

Numerose sono le macchine che (frutto dell'intenso lavoro di tale ufficio) sono state brevettate e possono essere prodotte solo dalla Poletto. Tale esclusiva gamma di prodotti dai requisiti meccanici insostituibili ha aperto alla ditta numerosi mercati di sbocco (oltre a quello nazionale); fra i vari Paesi in cui esporta si possono annoverare: la Grecia, la Francia, l'Iraq, che con la fiducia e la stima dimostrate all'azienda ne hanno riaffermato, ancora una volta, il suo prestigio e la sua validità in campo internazionale,

Lo stabilimento, che si estende su un'area di 4600 mq. (di cui 1500 coperti) è dotato di moderni reparti di lavorazione, fra cui uno specializzato nell'applicazione della meccanica all'oleodinamica.

Il continuo impegno che porta questa ditta a superare le posizioni raggiunte con una costante evoluzione tecnica non mancherà di favorire un futuro, ulteriore incremento sui mercati esteri, su cui ha già saputo imporsi con meritate e brillanti affermazioni





Comments