OMSA - Officina meccanica

Con vaste esperienze e conoscenze tecniche, nel 1971, sei intraprendenti uomini si associarono fondando una ditta che (vivificata dal loro entusiasmo, dalle loro capacità) in breve ha saputo assurgere ad un livello di primaria importanza nel settore in cui opera.

L'OMSA è una delle due sole ditte, in tutto il territorio nazionale, che ha saputo realizzare macchine spacca pelli per l’industria delle calzature e della pelletteria in genere. Tale macchina con grande precisione ugualizza lo spessore delle parti in pelle asportandone la eccedenza e può essere fornita in diverse versioni a seconda delle esigenze di lavorazione.

A questo prodotto si aggiungono altre prestigiose e ottimali realizzazioni, quali: MACCHINA OLEODINAMIOA LEVAFORME tipo normale (estrae dolcemente la forma dalla calzatura senza rompere né diminuire la freschezza della tomaia: per uomo, donna, bambino e qualsiasi fabbricazione: Black, Ago, Vulcanizzato e miste) o special (con le stesse caratteristiche del tipo elettrico, varia per la diversa entrata dell'olio nei pistoni, che avviene per mezzo di una valvola meccanica comandata tramite il pedale anteriore) AFFILATRICE PER FRESE con denti riportati in metallo duro.

All'interno della ditta stessa vari reparti procedono all'esecuzione in toto dei prodotti: dal disegno (a cui si arriva dopo una prima fase di ideazione) al montaggio (eseguito con modernissime attrezzature e da operai con qualificata specializzazione), I numerosi primati e le realizzazioni tecnologiche d'avanguardia, la dinamica conduzione aziendale, l'alto grado di professionalità di progettisti e tecnici, hanno portato I'OMSA ad operare su numerosi mercati esteri. Direttamente o per mezzo di scelte rappresentanze esporta: in Europa, in Nord-America e, fra breve, esporterà nei Paesi dell'Est, per poi puntare all'Africa.


Comments