ITALFOND srl

L'evoluzione di un settore molto spesso è legata alle intuizioni, alla creatività di un uomo che apporta agli acquisiti principi innovazioni radicali e, prima di allora, insospettabili. ll Sig. Severino Sarzano (con I'apporto di una solida esperienza nel settore legata ad una lunga permanenza all'estero) ha ideato un sistema di fabbricazione di fondi prefiniti per calzaturifici, dai concetti informativi rivoluzionari per le novità intrinseche dei processi di lavorazione e per le caratteristiche inusitate del prodotto finito.

Modificando la tradizionale esecuzione del bloccofondo (elemento realizzato fino ad ora assemblando uno dopo l'altro vari strati ed elementi: guardolo, tacco, suola ecc.) oggi, grazie all'attività dell'ITALFOND (fondata dal Sig. Sarzano nel 1970) l'industria calzaturiera può avvalersi di fondi prefiniti con notevoli vantaggi, incidenti sia sulla celerità delle lavorazioni (con conseguente diminuzione dei costi) sia sulla qualità.

Applicando i concetti della prefabbricazione la ditta pone a base della propria produzione una perfetta intesa con i clienti e una piena rispondenza alle richieste dei calzaturifici per cui opera: il committente fa presente alla

ITALFOND le caratteristiche dei propri modelli e per ogni esigenza sottopostale I'ITALFOND è in grado di creare e produrre il più idoneo e perfetto fondo prefinito per qualsiasi genere di calzatura, fornendo monoblocchi completi di guardolo, tacco ed assemblaggi dei componenti del fondo, pronti per essere inseriti alla tomaia con tutti i tipi di lavorazione possibile (incollaggio o cucitura).

Con tale produzione la ditta permette ai propri clienti di togliere dal proprio ciclo produttivo fino a 25 operazioni del sistema tradizionale e nel contempo di potenziare la qualità del prodotto finito con un fondo ideato e costruito nell'assoluto rispetto delle particolarità del modello per cui è stato creato.

Lo stabilimento (esteso su una superficie coperta di 1000 mq.) è stato dotato di macchine e attrezzature esclusive progettate e realizzate appositamente per tali lavorazioni da esperti fabbricanti seguendo le direttive e le richieste del Sig. Sarzano; a tale qualificata e valida struttura tecnica si affianca un’équipe di 35 collaboratori altamente specializzati, elementi questi che garantiscono esecuzioni qualificanti per contenuto tecnologico e qualità. L'ITALFOND, dopo i significativi successi commerciali su territorio nazionale, attualmente opera in Germania e numerosi altri mercati esteri sono in fase di esame per un imminente inserimento dell'azienda che, avvaIendosi di una preparazione tecnica e organizzativa fra le più valide ed evolute, può affrontare con successo ulteriori potenziamenti produttivistici e commerciali. Già al presente, infatti, le possibilità della ditta, i concetti e

i sistemi informatori, sono tali da poter estendere il proprio metodo di lavoro ad ogni materiale, assolvendo pienamente le più disparate esigenze sottopostele dai clienti. L’accrescere dei riconoscimenti e dei consensi della

industria calzaturiera internazionale per i fondi prefiniti fanno prevedere un prossimo ampliamento della gamma prodotta e una futura espansione della ITALFOND.



Comments