F.LLI BONAZZI - Accessori per calzature


Il laccio, come accessorio della calzatura, ha origini antichissime: le calzature degli Egiziani, in corteccia di papiro, erano fermate da legacci; i calcei dei Romani erano stringati davanti ecc. Oggi tale accessorio si è andato via via perfezionando e, secondo i ricorsi del la moda, torna in auge come particolare che caratterizza una scarpa (è attuale la calzatura per donna con stringhe lunghissime allacciate alla caviglia). La ditta F.lli Bonazzi, fondata a Milano nel 1930 dal Sig. Pietro Bonazzi, in virtù della notevole esperienza maturata nell'arco di quasi un cinquantennio di attività può con notevole specializzazione nel settore fornire una vasta gamma di stringhe, sia in cotone che in nylon, con varie finiture così da diversificarle in naturali, cerate e mercerizzate, facendo fronte in tal modo alle più eterogenee richieste dei calzaturifici (potendo proporre una ricca scelta per ogni modello di calzatura: scarponi da sci, scarpe eleganti, da tennis ecc.).
I Fratelli Bonazzi (inseriti nell'attività paterna nel 1935) operano in collaborazione pur con compiti ripartiti: il Sig. Marino si occupa della parte amministrativa e il Sig. Luciano del settore tecnico-commerciale.
L’attuale stabilimento di Vigevano (in cui la ditta si trasferì nel 1944) si estende su una superficie di 1500 mq., di cui 900 coperti, e 15 operai specializzati sono addetti alle lavo razioni eseguite con l’apporto tecnico di prestigiose macchine utensili d’avanguardia (Trecciatrici, Roccatrici, Bobinatrici, Apparecchi di tintoria) che garantiscono un prodotto qualitativamente eccellente sia per perfezione che per resistenza.
La sua struttura commerciale si articola dinamicamente nei maggiori centri calzaturieri italiani ed all'estero, mentre una clientela, operante a livello mondiale, si affida (per la validità dei prodotti BONAZZI) alla ditta per gli accessori delle proprie calzature.



Comments