CASAZZA CARLO - Pellami

I primi indumenti dell’uomo furono di pelle animale e, nel corso della storia dell’umanità, mai tale prodotto fu disgiunto dai capi del l’abbigliamento; attualmente con moderni sistemi di concia, con criteri scientifici all'avanguardia è stato possibile aggiungere al pregio insito nei pellami caratteristiche musi tate e ricercate.

Tali principi di innovazione e di ricerca sono alla base dell’attività della ditta CASAZZA che (fondata nel lontano 1940) ebbe una dina mica e moderna svolta commerciale allorché, quindici anni fa, il Sig. Carlo Casazza subentrò nella conduzione dell’azienda. Scoperto un nuovo sistema di concia (dopo lunghi studi e attenti collaudi) fu possibile realizzare un nuovo tipo di pellame, con particolari caratteristiche di morbidezza e lucentezza, tali che in America vengono definite « pelli sexy ». Ad una organizzazione e struttura commerciale estesa ai calzaturifici locali, poi ampliatasi con vasti consensi presso una qualificata clientela in Umbria, Toscana, Marche, si affiancò così (essendo stata affidata alla CASAZZA la esclusiva della vendita ditale tipo di pellami) una prestigiosa attività commerciale con Compagnie americane, quali la ROSSI SHOES, la FRIMAN e ENNESI che, affidando a calzaturifici italiani la realizzazione di lussuose scarpe in « pelli sexy », esportano il prodotto finito negli U.S.A., e lo immettono sul mercato per mezzo di grandi catene di distribuzione.

I successi ottenuti a tale livello pongono la ditta in una posizione preminente, in cui lo spiccato spirito manageriale del Titolare, flessibilità, pronta adesione alle richieste del settore calzaturiero, sono le componenti di un ulteriore incremento della penetrazione commerciale della ditta sul mercato nazionale ed estero.



Comments