BOSI FIORAVANTI MASSIMO

Sorta nel 1935 ad opera del Sig. Giuseppe Bosi Fioravanti, affiancato fin dagli esordi dal figlio Massimo (che nel 1968 ne di venne unico Titolare), la ditta omonima, operante in tutto il mondo col marchio FISCA, si impone per una differenziata e ottimale produzione di sottopiedi a cui si aggiungono articoli ed accoppiamenti in gene re per calzature e calzaturifici.

Per questi ultimi prodotti la ditta può van tare primati encomiabili e che la pongono all'apice dell’evoluzione settoriale: è la prima ed unica ditta in Italia (utilizzando ed applicando il concetto dell’alta frequenza) in grado di attuare prodotti in H.F. con procedimenti esclusivi per mono-bicolore-tricolore (e può intervenire anche sui pellami, purché trattati con P.V.C.).

Tale tipo di lavorazione in alta frequenza permette di realizzare mediante stampaggio pezzi (impiegati poi dall'industria calzaturiera) con particolarità (finte cuciture, abbinamento di colori ecc.) tali da sopperire al tradizionale lavoro di giunteria.

Gli stampi, da cui dipendono le svariate forme ed i requisiti ottimali dell’articolo, vengono appositamente progettati dalla BOSI FIORAVANTI conformemente alle richieste e alle esigenze dei calzaturifici committenti; a tale fase fa seguito l’esecuzione de gli stampi stessi nel reparto officina sito nel moderno stabilimento della ditta e in cui operano tecnici altamente specializzati.

Ad una struttura produttiva imperniata sul la più avanzata e qualificata specializzazione si affianca una dinamica organizzazione interna e commerciale: la Sig.ra Giovanna, moglie del Titolare, cura il reparto addetto alla produzione sottopiedi igenici, che vengono forniti a punti di vendita quali negozi, magazzini ecc., mentre il Sig. Massimo Bosi Fioravanti (affiancato da due anni dal figlio Marco) sovraintende le lavorazioni in H.F. e per l’accoppiamento dei vari materiali (tessuto, pellame, P.V.C. ecc.) di rette a soddisfare la domanda di prestigiosi calzaturifici.

Tramite rappresentanti distribuiti capiIlarmente la ditta opera sia sul territorio nazionale (con una richiesta che assorbe il 50% della produzione annua) che in numerosi mercati esteri, in cui ha ottenuto sintomatici consensi da parte di una rinomata clientela.

Nello stabilimento (occupante un’area di 2000 mq. coperti) si affiancano a persona le di comprovata qualificazione macchine u tensili modificate in loco con principi d’avanzata tecnologia, per essere adeguate al nuovo e innovatore procedimento produttivo di articoli in H.F. Tempestiva flessibilità a captare ogni innovazione tecnica, evoluzione settoriale alla luce di un continuo e impegnato aggiornamento, qualità e prerogative esclusive della produzione, sono il fulcro di un’attività aziendale che ha ottenuto ambiti riconoscimenti e affermazioni sia presso un’esigente clientela sia presso un qualificato pubblico di esperti (fra le numerose fiere a cui la ditta partecipa si anno vera il MICAM di Milano) e che attualmente è diretta ad altri significativi traguardi pro duttivistici e commerciali.




Comments