POLLINI & NOE' Calzaturificio

Nata nel 1972 come impresa artigiana la ditta «POLLINI e NOE'" si è specializzata nella produzione di calzature per uomo di altissimo livello, conservando le sue più peculiari caratteristiche; infatti per ottenere un prodotto con requisiti e lavorazioni ottimali improntato alle migliori tradizioni artigianali, la macchina (per quanto all'avanguardia) non deve sostituire completamente il lavoro dell'uomo, ma deve assolvere semplicemente un ruolo integrativo e ausiliario.

Con tali direttive la ditta ha conservato e perfezionato delle tecniche artigiane: la cura attenta dei particolari che richiedono l’opera diretta dell'uomo, la ricerca instancabile della perfezione qualitativa, il gusto di un prodotto con eccellenti prerogative estetiche.

Animati da un dinamico e giovane spirito manageriale il P.l. Pietro Pollini (che si occupa del settore commerciale e, coadiuvato dalla moglie Sig.ra Gabriella, della parte amministrativa) e il Sig. Piero Noè (che sovrintende alla parte produttiva) hanno saputo creare uno specializzalo staff di collaboratori che uniscono alla validità professionale una giovane età, felice binomio che garantisce al domani della ditta una struttura operativa flessibile e duttile, capace di captare ogni innovazione e di realizzarla alla luce della più comprovata capacità operativa.

Attualmente la " POLLINI e NOE'" si impone su numerosi mercati per le proprie calzature create all'insegna dell'eleganza, raffinatezza, sobrietà nei modelli classici, il cui pregio è racchiuso nello stile della linea, alta qualità dei pellami, lavorazioni artigianali ineccepibili. Gli artefici di tale inconfondibile classe da designer sono gli stessi Titolari, che con principi informatori ben precisi e che li contraddistinguono, creano aggiornati modelli; affidano poi ad esperti e qualificati formifici la realizzazione di forme dai migliori requisiti intrinseci. La ditta ottiene così un impareggiabile connubio di comodità e libertà del piede (di cui la forma ricalca nei minimi particolari la fisiologia) e di modelli prestigiosi che fanno delle calzature

"POLLINI e NOE'» un prodotto di rilevante ed elevata qualità.

I traguardi raggiunti sia sul territorio nazionale che all'estero (esporta infatti in tutto il mondo: Paesi del MEC, America, ecc.) sono sintomatici del successo che la ditta ha meritatamente conquistato grazie al livello qualitativo dei suoi prodotti; qualità che la ditta si impone di mantenere anche nei programmi futuri; a riprova di ciò fra i progetti dei Titolari vi è quello di fondare una fabbrica modello di tipo artigianale in cui con amore del buon gusto, bellezza, ricercatezza (integrati da moderni criteri di artigianato) possano perfezionare ancor più la propria produzione.


Comments