MARLY - Pantofolificio

Il modello della calzatura viene subordinato alla stagione, al clima in cui viene indossato; se d'inverno si preferiscono alti stivali che riparano dal freddo, d'estate non vi è niente di meglio che un pratico e comodo sandalo, l'ideale per camminare in città e da calzare al mare.

La ditta MARLY, fondata nel 1966 dai fratelli Renzo e Giovanni Bocca (che avendo per lungo tempo operato nel settore vantano profonde conoscenze tecniche e notevoli capacità direttive, derivanti dall'acquisita esperienza), con ecletticità e perfetta lavorazione ha diretto la propria attività alla produzione di sandali da passeggio e pantofole.

Ambedue gli articoli denotano una diligente esecuzione artigianale, dalle prestigiose caratteristiche e di insuperabile livello qualitativo.

Ad un modellista esterno è affidato il compito di rinnovare continuamente la collezione di modelli, proponendo nuove soluzioni che accentuino la comodità e l'eleganza delle scarpe da casa, e che aggiungano alla classe e al gusto dei sandali da passeggio, quel tocco sempre aggiornato e all'avanguardia che è il segreto della moda.

AII'ideazione di nuove possibilità, segue l'effettiva realizzazione; si procede all' esecuzione di un prototipo e, appuratine tutti i requisiti ottimali e qualitativi, si affida a valenti artigiani la lavorazione su vasta scala del modello prescelto. Per l'attuazione delle calzature la ditta si avvale di un metodo antichissimo, che dà pregevolezza e ricercatezza ai suoi prodotti: la lavorazione S. Crispino, (che consiste in un'attenta ed esperta effettuazione a mano delle cuciture che uniscono la tomaia

alla suola).

Tali eclatanti caratteristiche hanno aperto numerosi mercati di sbocco all'attività commerciale della ditta MARLY, che opera con successo e meritati consensi in Germania, Australia e solo marginalmente in Italia (Piemonte e Liguria);

prevalentemente però la sua produzione è rivolta al Sud Africa, che accetta

incondizionatamente i modelli della MARLY, consapevole dell'idoneità e dell'eccellenza insite nei suoi prodotti.

Le calzature della ditta, immesse sul mercato italiano con il marchio “Marly” e su quello del Sud Africa con il marchio CLARKS, alla pregevolezza delle lavorazioni, uniscono inoltre: materiali scelti accuratamente, colori brillanti (quanto cioè è più consono alla stagione e ai luoghi in cui sono indossati), un continuo aggiornamento ai canoni della moda attuale, tutto ciò riassunto in uno stile sicuro, inconfondibile, frutto della lunga tradizione della MARLY all'insegna di una costante ricerca del meglio in funzione della praticità, non disgiunta dal bello.

Una così intelligente e laboriosa impostazione operativa testimonia la validità e modernità della MARLY, che le hanno aggiudicato un rilevante ruolo nel settore e che saranno apportatrici di un crescendo di affermazioni.



Comments