LEREDE calzaturificio

Specializzata nella fabbricazione di sandali e scarpe per donna e bambini, la ditta " LEREDE e C. fu fondata nel 1956 dal Sig. Giovanni Benatti (che sovrintende il settore produttivo) e dal Sig. Gabriele Lerede (a cui è affidata la direzione della parte commerciale), due intraprendenti soci che si impongono come qualificati operatori del settore calzaturiero.

Su studio ed elaborazione del proprio ufficio tecnico, la ditta ha realizzato modelli di calzature che, (con requisiti standard della migliore qualità) sono particolarmente richiesti ed esportati in Paesi esteri, quali l'Inghilterra e la Germania.

Con vigoroso impulso i Titolari (per garantire ulteriormente calzature con eccellenti caratteristiche di robustezza e con ottimali materiali impiegati) hanno completato il ciclo produttivo fondando di recente una nuova azienda, |'EUROPA, che (dislocata operativamente e produttivamente a Garlasco) realizza suole in poliuretano e ogni manufatto connesso con la fabbricazione delle calzature; prodotti che (assommando in sé autentiche prerogative d'alto livello qualitativo) vengono ,in parte impiegati dalla ditta LEREDE (per realizzare le proprie calzature di successo) e principalmente esportati in Inghilterra, in numerosi Paesi Africani ecc.

Per tale solida struttura produttiva, le due aziende (che complessivamente coprono una area di 2.000 mq.) si avvalgono di 80 collaboratori di provata capacità; un ulteriore dinamico impulso nell'attività delle ditte si è riscontrato, con l'inserimento dei figli dei Titolari nelle organizzazioni aziendali: giovani forze e vive capacità protese a captare ogni evoluzione dei settori in cui operano.


Comments