LA THUILE SPORT

In un'epoca in cui gli sport invernali e d'alta montagna (non più limitati ad una ristretta élite) hanno subito un'ampia diffusione presso un vasto pubblico, La Thuile sport ha saputo collocarsi fra le ditte di maggior prestigio internazionale. Fondata nel 1964 dal Sig. Salvatore Presti considerò elementi prioritari, per la propria produzione di calzature sportive, una specializzazione d'alto livello e lavorazioni artigianali, tali da garantire una qualità ineccepibile.

L'alta qualificazione produttivistica della Thuile la pone nella rosa di quelle poche ditte i cui prodotti sono prescelti e quotatissimi negli ambienti sportivi e nelle stazioni invernali dell'arco alpino, poiché il marchio Thuile non garantisce solamente una linea elegante, dinamica, una lavorazione in cui i migliori materiali sono egregiamente lavorati da esperti artigiani, ma uno studio tecnico di elevata modelleria, per permettere la resa ottimale degli sportivi. La calzatura sportiva deve permettere al piede la massima libertà di movimento e nello stesso tempo deve impostarlo nella posizione, ideale: per raggiungere tali caratteristiche, dopo la ideazione del modello, la Thuile esegue accurati studi della fisiologia del piede, per poi affidare la realizzazione delle componenti appurate come ottimali all'attenta opera dello staff di artigiani della ditta.

Tali conoscenze tecniche pongono la Thuile all'avanguardia nel settore: Club sportivi consultano la ditta facendosi guidare nelle scelte dalla sua esperienza, dalla sua validità professionale, ampiamente riconosciute anche alle fiere internazionali a cui la Thuile partecipa sia in Francia (Grenoble) che in ITALIA (Mais), riscuotendo ampi successi e ambite affermazioni che la pongono fra le ditte del settore più conosciute ed apprezzate da un esigente pubblico di esperti.

La ditta grazie alla rilevante specializzazione sportiva conseguita esporta in numerosi Paesi del mondo, famosi per la diffusione degli sport di montagna: Australia, Canada, Francia, Svizzera ecc.; ed è prevedibile, considerando le capacità tecniche ed operative della ditta (che la portano alla ricerca di un costante aggiornato perfezionamento e ampliamento della gamma dei suoi prodotti) che il futuro veda la Thuile portavoce e azienda leader della continua, sistematica, intelligente evoluzione del settore.


Comments