DARRA NELLO - Vendita calzature

La pelle animale è sicuramente il più antico capo-vestiario dell’uomo; gli uomini primitivi usarono pelli grezze per difendersi dal freddo e l’uso si conservò a lungo come è di mostrato dalla sacra Scrittura e nelle opere di Omero. Abbiamo però alcuni riferimenti precisi sull'uso della pelle non più allo stato naturale e semplicemente essiccata, ma conciata; gli ebrei, ad esempio svilupparono un fiorente commercio dopo aver appreso l’arte del la concia dagli egiziani; oggi uno dei prodotti della concia delle pelli più usato è il cuoio (utilizzato per scarpe, borse, cinture ecc.). La ditta Darra Nello, espertissima nel campo delle pelli e delle loro lavorazioni, opera dal l’immediato dopoguerra spaziando la propria attività dal commercio all'ingrosso di calzature, alla vendita al minuto di scarpe di gran marca e articoli di pelletteria. Creata nel 1947 dal Sig. Nello Darra (con cui ha sempre attivamente collaborato la moglie, Sig.ra Caterina), l’azienda ha saputo sempre anticipare e cogliere ogni richiesta di mercato, tanto che per un susseguirsi di espansioni si trasferì nell'attuale sede che per le modernissime strutture assolve pienamente al ruolo commerciale svolto dalla ditta.

L’organizzazione commerciale della « Darra » si articola in due settori ben delineati: vendita all'ingrosso e al minuto.in Viale Monte Grappa, a Vigevano, su u superficie di 1.600 mq. coperti (distribuita fra un vastissimo magazzino e i confortevoli locali annessi), si effettua la distribuzione all’ingrosso (curata dal Sig. Nello) di calzature per uomo, donna e bambino sia in cuoio che in gomma; la gamma di modelli è diversificata e comprende: il genere sportivo stivali ecc.), quello classico-elegante, a cui si aggiungono particolari tipi di calzature idonee per il lavoro. La ditta oltre ad offrire all'acquirente la possibilità di una larga scelta (confacente ad ogni richiesta), unisce prezzi competitivi per i grossi quantitativi trattati.

Sulla Statale Il nel comune di Vittuone, la «Darra » dispone di un punto vendita al minuto, dove si possono acquistare calzature rinomate; infatti è esclusivista di numerosi e prestigiosi calzaturifici che affiancano ai materiali di prima scelta, accurate lavorazioni e aggiornatissimi modelli.

Ma il dinamismo dell’azienda, l’operosa ricerca di soddisfare anche i clienti più esigenti sia sul piano qualitativo che quantitativo, ha portato l’azienda a commercializzare nel settore pelletteria con articoli che si impongo per la loro bellezza e ricercatezza. Per tale campo la «Darra » si è rivolta ad esperti artigiani della Toscana, dell’Umbria, delle Mar che, che dopo aver ideato forme dal gusto ineccepibile, in cui la sobrietà si sposa all'eleganza, procedono con lavorazioni tradizionali (in cui la mano dell’uomo è artefice, con la stessa preziosa cura, di ogni particolare) al la realizzazione di borse da uomo e da donna, di cinture, che portano evidente l’impronta inconfondibile dei capi d’alta classe.

La versatilità di questa ditta, che è stata in grado di diversificare la propria attività cori uguale successo sia nell'ambito dello stesso articolo, sia proponendo svariati articoli, le h assicurato l’incondizionata fiducia e stima di una vasta clientela, che apprezzando le caratteristiche della « Darra » si reca essa stessa in loco per acquistare i prodotti che commercia.

L’azienda operando con programmi manageriali ben precisi, ma aperti ad ogni sbocco di mercato (intuiti sempre perspicacemente dai Titolari a cui presto si affiancherà il figlio, il Sig. Giorgio Darra) rivela una duttilità e un impegno professionali che senz'altro sono forieri di futuri sviluppi ed affermazioni.



Comments